L’esperienza del personale Farma, maturata sul campo nel corso degli anni, è garanzia di massima professionalità e di elevata qualità del lavoro svolto. L’attività di manutenzione e riparazione delle chiusure tecniche, quali baie di carico, uscite di sicurezza, portoni sezionali industriali, viene eseguita a opera di tecnici “competenti e specializzati” in ambito idraulico ed elettrico (cfr. UNI EN 1398, UNI EN 13241-1 e art. 71 del D.lgs. 81/2008), muniti di dispositivi palmari di ultima generazione che consentono l’accesso ai dati delle chiusure tecniche e il loro aggiornamento in tempo reale.
ordinaria
Le attività programmate di manutenzione ordinaria vengono pianificate con estrema cura e in rapporto alle condizioni delle attrezzature, tenendo conto sia dei vincoli imposti dalla legge che delle raccomandazioni specificate del produttore e riportate nel libretto di uso e manutenzione di ogni singolo prodotto.
Qualora i tecnici ravvisassero problemi o criticità tali da richiedere la riparazione o la sostituzione di uno o più componenti, Farma garantisce tempistiche competitive per il ripristino dell’impianto e il suo pronto ritorno in funzione.
su Guasto
In caso di problemi di sicurezza o di inconvenienti tecnici alle attrezzature il responsabile della struttura produttiva potrà contattare il Call Center Farma al numero 0521/994224 (operativo 24h/24h) per la richiesta di un Intervento su Guasto ad hoc.
Le tempistiche competitive del pronto intervento su guasto Farma permettono di ridurre al minimo il fermo delle attrezzature, limitando così gli inconvenienti pratici e il danno economico dovuto al loro mancato funzionamento. Tutto questo è frutto della perizia del personale addetto alle manutenzioni e della pronta disponibilità di ricambi presenti in magazzino; all’occorrenza, Farma mette a disposizione la propria officina meccanica interna per l’esecuzione di lavori di saldatura, carpenteria e similari.
il Call Center Farma al numero 0521/994224 (operativo 24h/24h) per la richiesta di un Intervento su Guasto ad hoc.
delle manutenzioni
Al fine di garantire un servizio d’eccellenza alla sua clientela, Farma ha messo a punto un efficiente sistema per la gestione informatizzata degli interventi di manutenzione: un plus che rappresenta un vanto per l’azienda, nonché una caratteristica che la distingue e differenzia rispetto alla concorrenza.
Le attrezzature di ogni nuovo cliente sono oggetto, inizialmente, di un’accurata mappatura informatica e della successiva assegnazione di un codice a barre univoco, apposto fisicamente anche sulla macchina in questione, che consente la precisa individuazione della chiusura tecnica e l’accesso ai relativi dati.
Qualora i tecnici ravvisassero problemi o criticità tali da richiedere la riparazione o la sostituzione di uno o più componenti, Farma garantisce tempistiche competitive per il ripristino dell’impianto e il suo pronto ritorno in funzione.
Nel momento in cui i tecnici Farma intervengono sulla macchina, un terminale portatile viene usato per rilevare il codice a barre che dà accesso alla “Check List“ dell’attrezzatura, che consente ai tecnici che di verificare lo stato dell’impianto e lo storico delle manutenzioni eseguite; l’addetto alla manutenzione, a lavoro ultimato, provvederà sempre tramite palmare ad aggiornare la scheda evidenziando le eventuali non conformità rilevate e inserendo commenti e annotazioni qualora opportuno. Gli stessi dati sono accessibili, in tempo reale, anche al cliente.
Verde
Attrezzatura OK
Giallo
rilevate non conformità non pericolose per gli utenti
Arancione
rilevate non conformità potenzialmente pericolose per gli utenti
Rosso
rilevate non conformità pericolose per gli utenti
Nero
attrezzatura non funzionante
Grazie a questo aggiornamento in tempo reale e alla trasparenza delle informazioni, sia i tecnici Farma che i clienti hanno la facoltà di consultare la scheda di dettaglio di ogni attrezzatura per conoscerne lo stato di efficienza attuale. Tali informazioni comprendono anche, nella sezione “Storico Interventi”, il resoconto dei lavori effettuati e delle precedenti condizioni dell’impianto, offrendo dunque il vantaggio di una timeline di chiara e semplice consultazione.
Sulla base delle informazioni riportate il cliente avrà inoltre la possibilità di richiedere, direttamente tramite il portale, un intervento da parte dei tecnici Farma per una particolare attrezzatura.